martedì 5 aprile 2011

Tutto cominciò per caso ....

Nella primavera del 2004 mio fratello, a causa di una ingessatura fatta male in pronto soccorso, ha subito un' occlusione parziale dei vasi linfatici della gamba destra con conseguente gonfiore localizzato sul piede e caviglia che gli procurava difficoltà nella deambulazione. Visto il problema, ci siamo rivolti ad uno studio medico che ospitava un signore molto preparato nel campo di varie tecniche un pò fuori dal solito tran tran medico e che attraverso massaggi specifici cercava di "riequilibrare aree energetiche non più in armonia tra loro". 
Ero seduto nello studio su una sedia bianca e di fronte a me avevo questo signore che chiamiamo G., dall'aria un pò strana, a volte un gran chiacchierone e subito dopo chiudeva gli occhi ed entrava in un profondo silenzio, sembrava nn essere piu fisicamente presente nella stanza anche se era di fronte a me e massaggiava le aree interessate. Fin qui nulla di cosi strano ma ad un tratto inizia a dire delle cose sulla mia famiglia, su mio fratello, su mia mamma.... ed erano cose che solo noi "interni" sapevamo, quindi diciamo un pò segreti. Io non so per quale reazione non credevo a delle cose che lui stesso mi diceva (forse per paura, forse per deriderlo... lo ammetto è stata una mossa idiota) ad un tratto mi fa ... "Ascolta visto che per te io dico solo tante cazzate ti do l'esempio lampante che invece è il contrario".... ed io cercavo di minimizzare dicendo "ma no ti credo solo che ...."e lui "Torna a casa e controllati il lato dx del tuo fianco a circa 15 cm dal seno hai un neo che tra pochi anni dovrai togliere perchè maligno".
Li ci sono rimasto malissimo, in effetti mi aveva "sgamato", avevo un neo sul fianco dx all'incirca 15 cm dal seno che non mi sono mai fatto controllare da un dermatologo. Lo shock è stato bello forte e mi son chiesto ... ma come cacchio ha fatto questo qui a sapere di questa cosa? Non lo conosco, mai visto o incontrato, porto sempre le maglie (faceva freddo) il neo questo come l'ha potuto vedere???? Alla fine dopo interminabili domande sono arrivato alla conclusione che stò tizio aveva delle capacità fuori dal comune. Infatti nei successivi incontri, forse perchè ha "testato" che eravamo delle persone tranquille e che poteva parlarci tranquillamente ha iniziato a raccontarci un po' della sua vita da bambino con una marcia in più .... !!! la storia delle figurine è stata bellissima, lui non aveva mai doppioni delle figurine dei calciatori, con una semplice passata di mano riusciva a scoprire queli erano le figurine mancanti nel suo album... !!!  Dal 2004, grazie a questa persona è iniziato il mio percorso alla ricerca del mistero e del mondo invisibile che mi porterà nei mesi successivi a dei veri e propri sconvolgimenti (positivi e ... ahimè anche negativi) nella vita di tutti i giorni ....  

P.S. Nell'Agosto del 2005 dopo una visita dermatologica ai vari nei, si è reso indispensabile togliere un neo sul lato destro del mio fianco a 15 cm sotto il seno, lo stesso neo che mi aveva indicato il "signore misterioso G."

Nessun commento:

Posta un commento